Le Orchestre del Polo Regionale Campano al Teatro Romano di Benevento

0

È incessante e in progresso l’attività delle sette orchestre del Polo Regionale della Campania, nato per liffondere la cultura coreutica, musicale e teatrale; mercoledì 25 settembre alle 18   nel Teatro Romano di Benevento si esibiranno l’Orchestra Sinfonica Regionale, l’Orchestra Ritmosinfonica e il Coro, sotto la direzione dei maestri Nicola Samale e Carlo Morelli.
Le compagini costituite dal Polo, che è guidato dal Liceo Alfano I di Salerno, alla cui dirigenza è la prof.ssa Elisabetta Barone, coinvolgono in totale oltre 600 ragazze e ragazzi provenienti dai 32 licei Musicali e Coreutici campani.
Il concerto, che rientra nelle Giornate Europee del Patrimonio sarà articolato in due parti: nella prima, diretta da Nicola Samale, verranno eseguiti la Sinfonia n. 1 di L. V. Beethoven e il Preludio Sinfonico SC32 di Puccini; nella seconda, diretta da Carlo Morelli, verranno eseguiti il Bolero di Ravel, un Medley di Duke Ellington (arr. C. Custer), una Gershwin Suite (arr. C. Morelli) e alcuni brani da “My Fair Lady”.

Raffaella Ambrosino

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.