Il tema del Pimp your cup 2017 è la street art

0

Il 31 luglio 2017 scade il bando per partecipare all’undicesima edizione del concorso Pimp your cup 2017 organizzato da Caffè Kenon per l’ideazione dei decori della collezione di tazzine e piattini.
Il bando è rivolto ad artisti, designer, architetti, studenti, appassionati, che dovranno inviare entro il 31 luglio 2017 un disegno inedito ispirato a Napoli e all’arte di strada, dove il caffè sia il legame.
Il progetto di writing potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica riconducibile in stampa: grafica, fotografia, illustrazione, testuale.
Per partecipare al concorso basta scaricare il bando dal sito kenon.it, in palio per il vincitore un premio di mille euro, che vedrà realizzato il suo progetto grafico sulla nuova collezione Kenon di tazzine di design.
L’undicesima edizione del concorso Pimp your cup 2017 vuole creare un forte legame tra l’espresso napoletano e la street art, così come sta avvenendo nella città partenopea dove i più importanti street artist del mondo hanno realizzato maestosi murale.
Nella Napoli degli ultimi anni si assiste alle opere prodotte da Banksy con la Madonna con pistola nel centro storico, da Jorit che ha disegnato San Gennaro, Maradona e il volto di Ael bambina rom, dall’argentino Francisco Bosoletti che ha regalato alla città una bellissima Partenope, a Blu con l’internato realizzato sulla facciata dell’ex ospedale psichiatrico giudiziario.
I partecipanti al concorso vedranno i loro progetti postati su Facebook, valutati e votati da migliaia di follower e perché no dai più importanti street artist italiani e internazionali, che saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà a ottobre, calando appieno l’evento nel clima culturale della street art.
L’obiettivo dell’azienda è promuovere la cultura e stimolare la creatività degli artisti e la scelta di usare la tipologia dell’arte urbana sta nella sua forza innovativa, capace di riqualificare i luoghi più diversi e animare gli oggetti, esprimendo con forme e colori il fermento attuale, creativo e sociale.
Non solo l’azienda vuole sostenere la crescita culturale/artistica/espressiva  anche attraverso una grande visibilità mediatica nazionale e internazionale.

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.