Presentata la stagione di prosa del Teatro G.Verdi

0

Tempo d’estate, tempo di nuovi cartelloni teatrali ed ecco che a Salerno martedì 4 luglio, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, è stata presentata la Stagione di Prosa 2017/2018 del Teatro Municipale Giuseppe Verdi, frutto della positiva collaborazione tra il Comune e il Teatro alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli; del Direttore del Teatro Pubblico Campano Alfredo Balsamo e il Presidente del Teatro Pubblico Campano Francesco Somma. Il primo spettacolo è previsto da giovedì 26 a domenica 29 ottobre con un titolo famosissimo rivisitato al femminile: Claudia Cardinale e Ottavia Fusco, ne la “La strana coppia” di Neil Simon, realizzano l’ultimo progetto artistico di Pasquale Squitieri. Ancora due attrici il 2 novembre: Isabella Ferrari e Iaia Forte impegnate in “Come stelle nel buio” commedia ironica e noir di Igor Esposito, per la regia di Valerio Binasco mentre il 16 novembre performance di Virginia Raffaele, che porterà in scena le sue irriverenti imitazioni.
L’anno 2018 decolla a gennaio con “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello, la regia curata da Luca De Fusco, affidato all’inossidabile Eros Pagni e a Gaia Aprea, (il 18). Altro titolo famoso il 25 gennaio quando Roberto Andò proporrà la sua rilettura de’ “La locandiera” di Carlo Goldoni, con Laura Morante, padrona di un B&B. E poteva mancare una commedia di Eduardo? A febbraio Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses sono i protagonisti di “Filumena Marturano” e ritorna Arturo Brachetti amatissimo trasformista col suo nuovissimo show surrealista.
Marzo ci riserva da giovedì 1 a domenica 4 “Il Giocatore” di Fëdor Dostoevskij nell’adattamento di Vitaliano Trevisan e la regia di Gabriele Russo ed il 15 marzo, Alessandro Preziosi è protagonista di “Vincent Van Gogh: l’odore assordante del bianco” in un testo di Stefano Massini per la regia di Alessandro Maggi che ha presentato in prima nazionale al NTFI con critiche lusinghiere. Ultimo spettacolo il 22 marzo con Francesco Di Leva e Giovanni Ludeno protagonisti de’ “Il Sindaco del Rione Sanità”, per la regia di Mario Martone, versione attualizzata dell’opera di Eduardo voluta da Carolina Rosi,  moglie di Luca De Filippo.
A questi spettacoli se ne aggiungono altri cinque di teatro contemporaneo e civile, in scena alla Sala Pasolini, che presenterà Anatomia di una solitudine (9 e 10 novembre), Di patria mia….Leopardi e l’Italia (venerdì 12 gennaio, in scena Corrado Augias), Il Servo (10 e 11 febbraio, con Tony Laudadio), Il secondo figlio di Dio (27 febbraio, con Simone Cristicchi), La manomissione delle parole (7 marzo, con Gianrico Carofiglio).
Evento imperdibile al Teatro Augusteo, da venerdì 13 a domenica 15 aprile 2018, con lo spettacolo fuori abbonamento “Slava’s Snowshow”. Sempre in campo la rassegna Primi applausi per le scuole e Giù la maschera, ogni venerdì con i protagonisti degli spettacoli, condotto da Peppe Iannicelli.
Partita la campagna abbonamenti che prevede un diritto di prelazione per i vecchi abbonati, fino al 15 luglio invece per i nuovi, la vendita scatterà il 18 luglio e terminerà il 29.

Per saperne di più: info@teatroverdisalerno.it

Dadadago

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.