La Notte dei Musei in musica a Villa Pignatelli con Maria Gabriella Mariani

0

Con due brani di propria composizione si aprirà e si chiuderà un recital di Maria Gabriella Mariani, che definire pianista è riduttivo, sabato 13 maggio alle 20 nella Veranda Neoclassica di Villa Pignatelli.
L’evento, inserito tra quelli della Notte Europea dei Musei, è curato dalla Associazione Mozart Italia di Napoli e ha la direzione artistica di Antonino Calderone.
Il programma annovera brani tratti da due recenti lavori discografici dell’artista napoletana, «Visions»  e «Studi Sinfonici op. 13 di R. Schumann –  integrale live»; aprirà la serata «La canzone di Pulcinella», brano composto da Mariani nel 2009 e collegato all’omonimo  racconto in versi che compare nel volume «Riflessi, Storia di Storie senza storia», mentre la conclusione, dopo l’amplissima parentesi schumanniana e un’incursione nel Debussy di «Estampes»,  è affidata a «Chef Tango», ancora dell’autrice napoletana, composto nel 2019 in omaggio al medico Mario Chef e riferito al racconto ” (2019), brano dedicato al medico napoletano Mario Chef, ispirato al racconto «Un tango per te»,  sempre di Mariano, insignito del  premio «Colli».

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.