Alberto Pizzo ospite al Festival Dalseong di Daegu

0

Molte realtà internazionali hanno seguito la scia dell’esperienza di “Piano City Milano”, tra queste Festival Dalseong di Daegu in Corea del Sud che il 1 ottobre ospiterà il pianista napoletano Alberto Pizzo come rappresentante del funambolismo pianistico occidentale in oriente.
La performance, che sarà trasmessa in diretta per la televisione nazionale coreana, prevederà oltre all’esecuzione di “Profondo Rosso” dei Goblin, grazie alla quale Alberto ha ottenuto l’invito al Festival, brani dei suoi album (Funambulist, On the way, Memories ) e rielaborazioni della musica tradizionale napoletana.
Sul palco del Dalseong oltre a numerose stelle del panorama musicale coreano 100 pianoforti, che si esibiranno contemporaneamente, a cornice del grancoda Yamaha suonato da Pizzo, testimonial internazionale della ditta.
Diplomatosi a Napoli nel 2004, Alberto Pizzo è un artista affermato tanto in italia, dove si è esibito in duo e trio con artisti come Stefano Bollani, Luis Bacalov, Danilo Rea, Rita Marcotulli, Chick Korea, quanto all’estero a seguito delle sue recenti tournée in Giappone, a Bangkok, Istanbul ed Amburgo.

Emma Amarilli Ascoli

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.