Per Natale al Garibaldi, alle Stelle si aggiungono le Strisce

0

E’ intensa la vita culturale di San Maria Capua Vetere e rivela vocazione internazionale, come ha dimostrato il concerto dei giovedì 15 dicembre al Teatro Garibaldi che ha visto protagonista la U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band diretta dal maestro C.S. White, come dire che alle tradizionali stelle natalizie si sono aggiunte Stars & Stripes della bandiera americana.
Il concerto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “Amici di Palazzo San Carlo”, presieduta da Gennaro Stroppolatini, e si è avvalso della direzione artistica de maestro Christian Deliso.
La U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band è la band ufficiale della Marina americana in Europa e, di stanza a Napoli, si esibisce in tournée nel mondo intero.
La Band svolge naturalmente i compiti istituzionali, ma trova tempo per esibirsi professionalmente e riscuotendo successo, come è accaduto nella serata al Garibaldi, inserita nella rassegna Natale in Città, e che ha presentato circa venti brani, in prevalenza sul tema del Natale, tra programma e, a gran voce invocati, bis.
Il presidente Stroppolatini, con commozione, ha dedicato il concerto alla memoria dell’avvovato Aldo Papa, scomparso poche ore prima dell’evento.
La serie di eventi per il Natale a Santa Maria Capua Vetere sono organizzati dal Comitato dei Festeggiamenti presieduti dall’avvocato Gustavo Pugliese (nella foto a a a lato  insieme con il dott. Stroppolatini e un musicista)

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.