L’Associazione Alessandro Scarlatti per «Altri Natali»

0

Prende il via il 13 dicembre, con un concerto proposto dall’Associazione Alessandro Scarlatti,  la rassegna diffusa su più luoghi di culto, «Il Canto di Maria» nell’ambito del progetto «Altri Natali».
Alle 20,30 nella Basilica di S. Maria della Pietrasanta, l’Ensemble Vocale di Napoli  diretto da Antonio Spagnolo  presenta «NataleEnsemble»,  un programma che annovera musiche di Pärt, Lauridsen, Taverner, Berlin, Poulenc, Jenkins, Gruber, Pierpont.
La vocazione originaria dell’Associazione Alessandro Scarlatti, quella corale fortemente sostenuta dalla fondatrice Donna Emilia Gubitosi, troverà realizzazione, oltre che nel concerto di martedì 13, il venerdì successivo ancora alle 20,30 nella  Basilica del Carmine Maggiore il Coro Mysterium Vocis, che festeggia il trentennale della fondazione,  diretto da  Rosario Totaro supportato dall’Artemus Ensemble diretto da Alfonso Todisco nel concerto «Verba pastorum» con musiche di Francesco Provenzale e Pietrantonio Gallo e ancora. in un tuffo nel Medioevo, giovedì  29 dicembre alle ore 20.30 nella Basilica del Gesù Vecchio con l’Ensemble La Manticora in « Miragres! Santi e menestrelli alla Corte di Alfonso X El Sabio».

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.