Jazz Swing ad Alife

0

Nel calendario degli eventi natalizi di NatAlife, manifestazione culturale che si svolgerà ad  Alife dall’8 Dicembre al 6 Gennaio, moltissimi eventi, dalle luminarie ai mercatini natalizi e a i concerti. il 9 Dicembre alle ore 21,00 sarà in Piazza santa Caterina il Jazz Swing Quartet con la cantante Maresa Galli, il chirtarrista Enzo Amazio, il bassista Massimo Mercogliano e il batterista Ciro Troise.
L’ensemble eseguirà celebri standard e composizioni originali, in un viaggio sonoro tra swing e latin jazz. Jazzisti di lungo corso, i quattro musicisti suonano in diverse formazioni e progetti musicali e teatrali.
Enzo Amazio ha all’attivo diversi cd e molte collaborazioni con musicisti internazionali. Nella serata del 9 affiancherà la voce swing di Maresa Galli proponendo in scaletta celeberrimi brani considerati standards del jazz, da Tenderly (W.Gross/J.Lawrence) a All of Me (G.Marks/S.Simons)”, da How Insensitive, della coppia Vinicious De Moraes – Antonio Carlos Jobim, a The Man I love dei fratelli Gershwin, da My Funny Valentine di Lorenz Hara A Night in Tunisia di Dizzie Gillespie, calde note d’autore che aiuteranno a scaldare il pubblico degli ascoltatori superando il consueto rigore climatico natalizio.

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.