Il Centro di Napoli ha Napoli al Centro

0

Puntualmente riprendono a Palazzo Venezia di Napoli, le iniziative dell’Accademia Musicale Europea: corsi musicali, concerti, conferenze ed eventi che troveranno elegante residenza in quella che fu l’antica sede diplomatica delle Repubblica Veneziana.
Grazie alla lungimirante generosità della Municipalità, dal 2011 il palazzo nobiliare sito in via Benedetto Croce 19 ospita alcune attività dell’Accademia presieduta dal maestro Luciano Ruotolo, coadiuvato dal maestro Romina Casucci per la sezione Canto.
Lunedì’ 11 settembre 2017 inizieranno i corsi organizzati dall’Associazione di promozione sociale “I LAZZARI” , per lo studio della “Lengua napulitana”, parlata e soprattutto scritta.
Troppi orrori ortografici campeggiano sui social in post redatti in una improbabile lingua napoletana, sovraffollata da consonanti contigue, priva di indicazioni di elisioni e troncature e contaminata da dialetti barbari di altre regioni.
Al termine dell’annualità, in una suggestiva cerimonia finale con ospiti del mondo delle Istituzioni, dello spettacolo, della Scuola e della cultura, verranno rilasciati a tutti i partecipanti meritevoli, gli attestati di “LAZZARA/O”;   nello stesso contesto, verrà rilasciata una Laurea ad honorem a quei  “napolitani” che avranno dato lustro a Napoli e alla Campania.
Per informazioni su corsi, eventi e attività in genere dell’Accademia Musicale Europea:
0815528739 – 3282694680
www.accademiamusicaleeuropea.com
www.palazzovenezianapoli.com

Mariapaola Meo

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.