Campania by Night a Paestum

0

I Miti alla luce delle stelle sono il tema delle aperture notturne straordinarie dei siti archeologici della Campania e da ferragosto a domenica 18 sarà l’Ensemble di Musica Etno Popolare diretto dal Maestro Espedito De Marino dare suono alle suggestioni del Parco Archeologico di Paestum.
Il ciclo Campania by Night è promosso mosso dalla Regione Campania e con il supporto di Scabec, Società campana beni culturali.
I visitatori potranno puntare il telescopio sulla volta celeste e con l’astrolabio individuare i riferimenti mitologici mentre lo spettacolo musicale a cura del Polo dei Licei Musicali della Campania coordinato dal DS del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno Elisabetta Barone, accrescerà la suggestione.
Raccontare il Sud, la sua millenaria civiltà fino ai moderni linguaggi e all’Orfeo dei nostri giorni, il mai dimenticabile Pino Daniele.
Si fonderanno il blues, il funky, il soul, che confluiranno in una cifra musicale latina in brani come  “Napule è” , “Quando”.
Dal 22 al 25 agosto si succederanno l’Ensemble Jazz diretti dal Maestro Giuseppe Esposito; dal 30 agosto al 1 settembre: Ensemble Jazz dir etto dal Maestro Sandro Deidda; dal 5 all’8 settembre: Ensemble di Percussioni diretto dal Maestro Paolo Cimmino.

 Raffaella Ambrosino

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.