Jazz sotto le stelle a Paestum

0

Proseguono le aperture serali del Parco Archeologico di Paestum  con appuntamenti musicali sotto le stelle nell’ambito del ciclo promosso dalla Regione Campania con il supporto di Scabec, Società campana beni culturali.
Gli spettatori saranno guidati lungo un percorso sulle tracce dei miti che nel corso di millenni hanno dato nome e trovato collocazione nel firmamento dell’emisfero boreale.
Sarà l’Ensemble jazz del Polo Regionale, diretto dal maestro Sandro Deidda da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre a raccontare in musica il Sud, la Magna Grecia e le Civiltà del Mediterraneo, dalle antiche melodie fino a Pino Daniele artefice di quelle contaminazioni contemporanee iniziate da Renato Carosone e proseguite dai Bennato, da D’Angiò e da Mattone.
Il Polo Regionale Campano, in cui figurano ben sette orchestre, ha per capofila il Liceo Alfano I di Salerno, diretto dalla preside Elisabetta Barone.
Ma il ciclo non termina domenica 1 settembre perché dal 5 all’8 toccherà all’ Ensemble di Percussioni diretto dal maestro Paolo Cimmino  concludere, temporaneamente, la rassegna, mentre si annunciano, sempre supportati da Scabec, lungo il mese altri affascinanti appuntamenti di musica e danza sotto la volta stella di Paestum, sempre dedicati al mito e alle sue espressioni e reinterpetazioni nel corso dei secoli.

Raffaella Ambrosino

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.