Quel diavolo di un violinista ! David Garrett all’Aperia

0

“Unlimited – Greatest Hits Live” è il titolo del concerto del violinista David Garrett all’Aperia della Reggia di Caserta, martedì 17 settembre alle 19,30 per la rassegna Un’Estate da Re.
Sono solo due le tappe del tour del “violinista del diavolo” in Italia, che dopo l’Arena di Verona ha scelto le architetture vanvitelliane di Caserta.
Unlimited sta tanto per senza limiti di virtuosismo che senza confini di generi e stili, come nelle prerogative da sempre affermate dal violinista tedesco in brani come “Purple Rain”,  “Smells Like Teen Spirit” o brani pop come  “Viva la vida” e “Hey Jude”, fino ad arrangiamento di brani del repertorio classico come  la “Sinfonia n. 5” di Beethoven e “Clair de Lune” di Debussy. Nel nuovo tour si annunciano altre “illimitate” sorprese.
Il pioniere del crossover, già enfant prodige,  festeggia i dieci anni di attività con il tour 2019: «Non vedo davvero l’ora di partire con il tour “UNLIMITED – GREATEST HITS – LIVE 2019”, ora più che mai, voglio accompagnare i miei fan in un emozionante viaggio musicale” afferma DAVID GARRETT. “Insieme alla mia band, ai miei amici e ai miei fan, voglio celebrare la musica e gli ultimi dieci anni»
Quanto ai fan, Garrett ne conta centinaia di migliaia al mondo, con una certa prevalenza del genere femminile; accurato nel gestire la propria immagine anche estetica, tempo fa ha dichiarato al Corriere della Sera: «Ho fatto davvero il modello, per Armani e Vogue, ma per pagarmi gli studi. Da piccolo mio padre mi costringeva a suonare sei, sette ore al giorno; era severissimo e voleva che facessi carriera: obiettivo raggiunto, ma i modi potevano essere più umani. Per questo a 17 anni andai a New York, con la scusa di trovare mio fratello; invece feci un’audizione alla Julliard School…Capii di doverci andare, ma dovevo pagare di tasca mia».

Raffaella Ambrosino

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.