Sicut Sagittae: ancora capolavori musicali nel cuore di Napoli

0

Prosegue, a Domus Ars  di Napoli,   “Sicut Sagittae, il Festival di Musica Barocca realizzato da “Il Canto di Virgilio” in collaborazione con l’Associazione Cappella Neapolitana e la direzione artistica di Antonio Florio.
Due virtuosi immensi sono impegnati domenica 6 ottobre alle 20,30 a Domus Ars nelle Sonate per flauto di J.S.Bach: il flautista Tommaso Rossi e il fortepianista  Enrico Baiano; talento purissimo il primo e probabilmente il maggiore cembalista  e fortepianista di ogni tempo il secondo.
Le Cantate di Giovani Bononcini sono in programma alla ripresa il 25 ottobre, interprete l’ensemble Port de Voix composto da: Olga Cafiero, soprano, Aurelio Schiavoni alto, Chiara Mallozzi violoncello e Angelo Trancone clavicembalo e direzione.
L’indomani, 26 ottobre si ascolteranno “Le Cantate di Giovanni Cesare Netti ” nell’esecuzione di “La Sambuca Lyncea” con Federica Altomare, Valeria La Grotta soprani , Roberto Gaudino basso, Luigi Trivisano clavicembalo e direzione.
Domenica 27 ottobre suggestioni musicali inglesi in “Come sweet Love” con brani di John Dowland nell’interpretazione del soprano Giulia Lepore accompagnato da Pierluigi Ciapparelli liuto e Franco Pavan liuto e direzione.
Epilogo il 7 novembre con “Da Venezia a Napoli”, protagonista l’ensemble “Il Gabinetto Armonico” costituito da Aurelio Schiavoni alto, Marco Piantoni e Nunzia  Sorrentino  violini,  Guido  Mandaglio  fagotto , Angelo Trancone clavicembalo.

Raffaella Ambrosino

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.