Il Quartetto Werther ricordando Marco Del Vaglio

0

Si conclude venerdì 24 giugno alle 19,30 con una serata dedicata alla memoria del  collega Marco Del Vaglio la rassegna  “Musica in Villa” dell’Associazione Maggio della Musica; un omaggio dovuto alla sensibilitò del direttore artistico Stefano Valanzuolo.
Tra le architetture neoclassiche di Villa Pignatelli, alle 19,30 si esibirà il  Quartetto Werther, un raro esempio di quartetto con pianoforte consolidato.
Il Quartetto Werther  è stato in cartelloni importanti come quello dell’’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Festival dei Due Mondi di Spoleto, la IUC, il Festival delle Nazioni  e vanta presenze su Rai Radio3 e Rai Play
Il programma prevede  il “Quartettsatz” di Mahler, il “Quartetto per archi e pianoforte in Mi bemolle Maggiore, op. 47” di Schumann  e il “Quartetto per archi e pianoforte in Do minore, op. 13” di Richard Strauss.
Sarà una serata in cui molti andranno con i ricordi ad un intellettuale discreto, riservato e attentissimo alla vita musicale napoletana, della quale per molti anni, con meticolosità, ha redatto un’agenda quotidiana degli eventi.

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.