Ken Vandermark e Christof Kurzmann presentano il loro lavoro a Napoli

0

Al Gommalacca Music Shop di Napoli Christof Kurzmann e Ken Vandermark incontreranno pubblico e stampa l’11 Ottobre alle 18 e presenteranno il loro tour campano, che partirà da Napoli il 12 ottobre per poi passare da Avellino, Sant’Agata De’ Goti e Salerno.
Da dieci anni insieme, il duo in ensemble come El Infierno Musical (un omaggio ad Alejandra Pizarnik), Made To Break e, più recentemente, Entr’acte, nonostante i molti anni di lavoro, le tante registrazioni insieme e numerosi concerti in Argentina, Brasile ed Europa, hanno pubblicato solo due documenti della loro ricerca, tratti da materiale che facevano parte del cofanetto pubblicato da Not Two nel 2014, “Nove modi per leggere un ponte.” e un album intitolato “Consequent Duos: series 2e//Christof Kurzmann & Ken Vandermark. Un nuovo CD è attualmente ancora in lavorazione e uscirà nel 2023.
Christof Kurzmann e Ken Vandermark indicano una straordinaria interazione musicale che è stata sviluppata in anni di concerti insieme. Sebbene questo dialogo sonoro sia informato dalla loro storia di performance reciproche, non c’è alcun tentativo di replicare il loro lavoro collaborativo in altre band. Spesso la musica qui documentata non suona nemmeno come se fosse stata creata da un duo. Spesso ha l’impatto di un’ampia serie di concerti, con i contributi di Vandermark che cadono letteralmente al centro delle “orchestrazioni” improvvisate e stratificate di Kurzmann.
La loro tournée prevede un concerto a Napoli il 12 Ottobre e, in proseguimento toccherà Avellino il 13, Sant’Agata dei Goti il 14 e Salerno il 15.

Angela Caputo

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.