Informare, formare , educare : Nasce lo Sportello per l’ambiente in Penisola Sorrentina

0

“Ci sono abbastanza risorse per soddisfare i bisogni di ogni uomo, ma non l’avidità di ogni uomo(Gandhi)                  

Il Circolo e Centro di Educazione Ambientale “Il Melograno”, Legambiente Penisola Sorrentina ha scelto questa profetica frase di Gandhi per presentare il suo nuovo progetto:  mettere a disposizione del cittadino uno strumento per la tutela e la sostenibilità dell’ambiente di questo territorio.
Lo sportello avrà finalità educative, formative, informative e lo scopo di ascoltare le istanze delle comunità locali.
Si occuperà della tutela della biodiversità e di aree protette, dello stop al consumo di suolo e di contrasto alla cementificazione, della salvaguardia del paesaggio e di difesa dei beni comuni, del monitoraggio e del contrasto all’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo.
“Sarà posta particolare attenzione al coinvolgimento e alla partecipazione delle giovani generazioni su queste tematiche perché solo attraverso il loro impegno e le loro lotte si potrà sperare in un futuro miglioreafferma Ignazio Esposito (Presidente Legambiente Penisola Sorrentina).
L’ascolto delle istanze dei cittadini avverrà attraverso un numero telefonico dedicato o tramite incontri nella sede dell’Associazione con esperti competenti.
Sarà anche uno strumento di supporto per tutte le istituzioni che pongono la soluzione delle questioni ambientali come prioritaria e non rimandabile nelle loro azioni.
Lo sportello viene realizzato nell’ambito delle attività della Rete IN.F.E.A.S della Regione
Campania.
Per informazioni, segnalazioni e appuntamenti si può chiamare fin d’ora il numero + 39 3792371981
oppure inviare  una e-mail a: sportelloambiente.psorrentina@gmail.com
Sede Circolo “Il Melograno”Vico Equense, via Nicotera 90

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.