Il 17 maggio, alle ore 17, nella Basilica di San Giorgio Maggiore, via Duomo 237/A, Napoli, concerto dell’Ensemble Suavis diretto dal maestro Andrea Savo. Il concerto è offerto dalla Società Polifonica della Pietrasanta, aderente alla Federazione Cori Italiani, nell’ottica della diffusione e del sostegno della polifonia.

Locandina del concerto
I MUSICISTI
L’Ensemble Suavis è un gruppo vocale a quattro voci miste (soprani, contralti, tenori e bassi) fondato nel 2016 da un gruppo di coristi provenienti da varie esperienze vocali. La guida tecnica ed artistica è del Maestro Andrea Savo. Dal 2019 il gruppo è anche associazione di promozione sociale. La formazione romana è considerata uno dei migliori gruppi specializzati nella polifonia sacra a cappella. È in tournée in Italia per promuovere il proprio cd intitolato “Not Just Contemporaries”, raccolta di brani nati da un progetto originale. L’ensemble ha chiesto a diversi compositori di musica corale di realizzare un brano per la propria formazione, con il leit motiv di un testo poetico a tema floreale. Nasce così un elegante intreccio di stili che germogliano come poetici fiori di polifonia. L’album contiene anche brani antichi, tra cui il Salmo X di Benedetto Marcello con l’accompagnamento del M° M. Faraci al clavicembalo e del M° G. Mulè alla viola da gamba.
IL PROGRAMMA
In concerto la formazione eseguirà brani antichi e moderni. Gran finale con due esecuzioni caratteristiche del suo repertorio L’ Hodie Natus di J.P.Sweelinck ed il Salmo X di Benedetto Marcello, eseguito con l’accompagnamento del basso continuo di Massimiliano Faraci.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.