“THE VAGABOND TOUR” DI DOMINIC MILLER APPRODA AL BOLIVAR

0

Un altro grande evento musicale approda al Teatro Bolivar di Napoli, diretto da Nu’Tracks. Il 15 maggio 2025, alle ore 21, Dominic Miller fa tappa nel teatro di via Bartolomeo Caracciolo con il suo “The Vagabond Tour” (SoundFly partner tecnico). Unica, imperdibile data del Sud d’Italia con il celebre, talentuoso musicista.

L’album “Vagabond”

Noto al grande pubblico per essere stato a lungo il chitarrista di Sting, Miller è strepitoso solista, con 12 album a suo nome all’attivo. Bandleader di successo, è richiestissimo da celebri musicisti jazz e pop per il suo tocco da maestro, per le emozioni che sa regalare in punta di corde. Con l’ultimo album, “Vagabond”, (ecm records / 2023), l’artista aggiunge un’altra perla alla sua discografia in qualità di solista. Registrato nello studio “La Buissonne”, nel sud della Francia, vanta una band di caratura mondiale: Ziv Ravitz alla batteria, Nicolas Fiszman al basso e Jacob Karlzon al pianoforte. Con i musicisti che lo accompagnano regala un’incredibile miscela sonora di jazz, pop, folk acustico, latin, classica, contemporanea. “Vagabond” mescola tutti questi stili creando un nuovo genere che non è definibile con le vecchie etichette. Un giorno sarà definito semplicemente “Miller’s style”.

Calcherà il palco del Bolivar con una strepitosa formazione: con lui, alle chitarre, Jason Rebello al piano, Nicolas Viccaro alla batteria, Nicolas Fiszman al basso.

Locandina del concerto

Bio

Nato a Buenos Aires, in Argentina, da padre americano e madre irlandese, ha studiato chitarra al Berklee College of Music di Boston e alla Guildhall School of Music di Londra. Dalla fine degli anni Ottanta è uno dei musicisti di studio più richiesti al mondo. L’elenco dei suoi impegni è immenso. Ha collaborato e collabora con artisti del calibro di Phil Collins, The Chieftains, Paul Simon, Eddi Reader, Katie Melua, Bryan Adams, Paul Young, Nigel Kennedy, Peter Gabriel, Tina Turner e tanti altri big. Miller ha lavorato a tutti gli album di Sting, iniziando da “The Soul Cages”, del 1991 e ha suonato in migliaia di concerti con l’ex front dei “Police”, oltre ad aver co-scritto successi come “Shape Of My Heart” e “La Belle Dame sans regrets”.

Il concerto promette emozioni incontenibili. Musica di gran qualità e artisti di talento: cosa chiedere di più!

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.