Un “Like” al Premio Alberghini

0

Se le sale sono ahimè ancora chiuse, la rete non si ferma. Giovani Ambasciatori della musica è la nuova iniziativa “social” legata la Premio Alberghini
I vincitori delle precedenti cinque edizioni si esibiranno in diretta streaming su Facebook e Youtube.
Segnatevi le date del 5, 17 e 31 di Maggio, alle ore 21 ascolterete più di venti giovani artisti che in questi anni già si sono fatti valere in Italia e all’estero.
Non poteva esserci testimonial migliore di Laura Marzadori. Classe 1989 ma già primo violino di spalla del Teatro alla Scala di Milano, la Marzadori è attivissima sui Social con oltre 114 mila follower. Insomma, una music-influencer.
Un punto di riferimento “vicino” per chi suona uno strumento e lavora sodo per avere un percorso simile. Ed è proprio questo lo spirito del premio Alberghini, dare spazio, voce e modelli ai nuovi talenti. Modelli solidi, come Carlo Colombara, basso di fama internazionale, che assieme alla Marzadori sosterranno l’iniziativa.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla determinazione del tenore e scrittore Cristiano Cremonini e dal flautista e docente Filippo Mazzoli, sostenuti dal sindaco di Castel Maggiore e referente per le attività culturali dell’Unione Reno Galliera Belinda Gottardi.
Queste prime tre puntate vedranno protagonisti I pianisti Giovanna Barberio, Alessandra Esposito, Pietro Fresa, Samuele Piccinini e Isabella Ricci, i violinisti Martino Colombo e Lorenzo D’Elia, il violoncellista Enrico Mignani, i chitarristi Francesco Aquino e Maura Nagliati, la flautista Veronica Rodella, il sassofonista Manuel Padula, i clarinettisti Stefano Borghi e Alessandro Valvo, gli oboisti Giacomo Marchesini e Nicola Scialdone e i compositori Matteo Giuliani e Paolo Molinari.
Che lo seguitate in pigiama sul divano o vestiti da sera per regalarvi la suggestione di un teatro, poco importa. A maggio, state connessi!
Pagine Facebook dell’Unione Reno Galliera e del Premio Giuseppe Alberghini.
https://www.facebook.com/renogalliera
https://www.facebook.com/premioalberghini

Ciro Scannapieco

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.