Musica, Fiabe e Visioni nei percorsi di Maria Gabriella Mariani

0

“Un Mondo Fantastico” e “I racconti di Dora e Lucia” sono due progetti per l’infanzia  curati dalla pianista, compositrice e scrittrice Maria Gabriella Mariani, percorsi che culmineranno in due concerti l’11 dicembre alle 18,30  nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, recentemente restaurata, e il 16 dicembre al Circolo della Marina Militare di Napoli.
Entrambi gli eventi si collocano all’interno del progetto itinerante di musica e sociale intrapreso dalla Mariani insieme con l’Associazione Mozart Italia di Napoli; le serate musicali cadono in coincidenza dell’arrivo sugli scaffali del nuovo libro di fiabe illustrate “I racconti di Dora e Lucia” (Ed. Genesi) e degli ultimi dischi, “Fairy Tales” e “Visions” (Da Vinci, Osaka) incisi dalla pianista napoletana.
“Visions” è stato inserito nei Classical New Releases di Spotify e collocato nella classifica Top dell’anno dalla rivista inglese Music Web International.
Il programma di sabato 11, interamente dedicato all’infanzia e alla gioventù,  annovera brani di Schumann tra cui la monumentale “Kreisleriana” e brani e dalla “Kinderliana”, album composto dalla stessa Mariani, dichiaratamente in omaggio alla letteratura schumanniana.
L’accesso al concerto prevede anche la donazione di 2 euro per la raccolta fondi da destinare  alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus.
Il concerto del giorno 16 è invece un evento multimediale per pianoforte, voce narrante e immagini su “I racconti di Dora e Lucia”.

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.