I «Numeri» di Villa di Donato

0

Non occorrono numeri elevati, ma avere grandi numeri per fare grande musica: 8 musicisti interpreti di 3 concerti a Villa di Donato per la stagione Winter Classic, una delle poche oasi nel troppo affollato, e irrigato a pioggia, deserto di offerte musicali (Bach ci perdoni) nella Città Metropolitana di Napoli.
Mirei Yamada, David Romano e Matteo Baldoni (violini), Carlotta Libonati (viola), Alessio Pianelli e Diego Romano (violoncello), Mario Montore e Massimo Spada (pianoforte) sono i protagonisti in programmi del grande repertorio russo nei concerti di martedì 27 e mercoledì 28 dicembre alle 20 e di giovedì 29 dicembre alle 18,00.
Martedì 27  è la volta di Pëtr Il’ič Čajkovskij con il  «Trio in la minore op. 50 per violino, violoncello e pianoforte« nell’interpretazione di Mirei Yamada,  Alessio Pianelli e Mario Montore.
Mercoledì  tocca a Sergej Vasil’evič Rachmaninov con «Trio élégiaque n. 1 in sol minore (1892) per violino, violoncello e pianoforte»,  interpetrato da David Romano, Diego Romano e Massimo Spada.
Infine, giovedì è Sergey Ivanovich Taneyev (1856 – 1915), allievo di Čajkovskij e maestro di Rachmaninov  a fornire la partitura del «Quintetto di pianoforte in sol minore op. 30» per il pianoforte di Massimo Spada, i violini di David Romano e Matteo Baldoni, la viola di Carlotta Libonati e il violoncello di Alessio Pianelli.

Gli squisiti mecenati proprietari della dimora storica di Piazza Sant’Eframo Vecchia informano che le prenotazioni devono essere tassativamente inviate a prenotazioni@villadidonato.it e saranno accettate fino ad esaurimento dei posti e che, altresì, in caso di impossibilità a partecipare ad uno spettacolo prenotato, si prega di darne comunicazione a prenotazioni@villadidonato.it per permettere l’inserimento di chi è in lista di attesa.

Angela Caputo

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.