Enzo Gragnaniello in concerto al Teatro Bolivar di Napoli

0

Venerdì 9 maggio 2025, alle ore 21.00, al Teatro Bolivar di Napoli, diretto da Nu’ Tracks, arriva Enzo Gragnaniello con il nuovo concerto “Veleno, mare e ammore”, prodotto da Area Live.

L’artista ritorna in tour con il suo nuovo spettacolo: unico, intimo e ricco di ritmo, vibrante, viaggio nelle sonorità mediterranee, impreziosito dal tocco di Piero Gallo con la sua inconfondibile mandolina, Erasmo Petringa al violoncello e basso e Marco Caligiuri alle percussioni.

Locandina del concerto

Gli album

Dopo il successo del 2019 dell’album “Lo chiamavano Vient’ ‘e terra” e del 2024 di “L’ammore è ‘na rivoluzione”, cd di inediti, il cantautore presenta perle del suo ricco ed emozionante canzoniere. L’artista sa toccare le corde dei sentimenti fuor di retorica, parlando di sofferenza di donne abbandonate, di chi deve lasciare il proprio paese per cercare lavoro, di razzismo e incapacità di vivere per ciò che conta davvero. Gragnaniello cura interamente testi e arrangiamenti delle sue canzoni realizzate nella sua casa dei Quartieri Spagnoli, soprattutto nella sua Napoli, città che ispira i suoi versi e la sua musica.

“Veleno, mare e ammore”

Veleno, mare e ammore” è il titolo di uno storico album del cantautore, del ’92, nel quale suonarono artisti del calibro di Adriano Pennino, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Tony Cercola, Roberto Ciscognetti, Carlo Fajello, Michele Signore ed altri big. Quattro Targhe Tenco, tanti riconoscimenti per il cantautore, sempre ispirato e profondo nei temi affrontati, coerente e nobile nel raccontare, in musica, solo ciò che sente. Il pubblico lo ama riconoscendo nei suoi versi autentica poesia, nella sua musica caldi suoni mediterranei, nella sua voce mantrica il sogno di allontanare “l’erba cattiva”.

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.