Ainbo e la lotta per l’Amazzonia: anteprima a Giffoni

0

Ainbo vive nelle profondità della Foresta Amazzonica, un paradiso terrestre, che però è stato preso di mira da uomini avidi e senza scrupoli, pronti a distruggerlo pur di arricchirsi.
Ainbo sa di non poter stare a guardare mentre la sua casa viene distrutta e decide di fare la sua parte per salvare l’Amazzonia. È questa la storyline del film d’animazione “Ainbo – Spirito dell’Amazzonia”, diretto da Jose Zelada e Richard Claus che racconta la storia di una ragazzina disposta a tutto pur di salvare la sua casa dall’avidità degli uomini e che è stato proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival il 22 Luglio.
Ad aiutare Ainbo nella sua impresa ci sono i suoi animali guida: Dillo, un divertente e simpatico armadillo, e Vaca, un robusto e saggio tapiro. Ainbo, tuttavia, non combatte solo contro l’avidità dell’uomo, ma anche contro lo Yacaruna, uno spirito maligno che vive in Amazzonia; a guidarla in questa lotta è sicuramente la voglia di proteggere la sua casa ma anche, e soprattutto, lo spirito di sua madre.
“Ainbo – Spirito dell’Amazzonia”, in definitiva, racconta con leggerezza e divertimento la complessa situazione in cui versa l’Amazzonia e cerca di spingere ciascuno di noi a riflettere sull’importanza dei gesti, anche dei più piccoli, che possono fare la differenza e salvare il pianeta.

Giorgio Caiazzo

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.