«Maresa Galli Quartet»: Nuove emozioni al Teatro Sala Molière

0

«Il jazz è improvvisazione. Coniuga rigore e libertà. È un modo di stare al mondo – spiega Maresa Galli – di saper ascoltare, di incontrare altre culture, di viaggiare in punta di note. Sarà fantastico suonare nell’accogliente Sala Molière».
A parlare è la raffinata vocalist Maresa Galli, protagonista in “Sketches of Swing” domenica 24 marzo alle 20 al  Teatro Sala Molière, diretto da Nando Paone, ad Art Garage, Parco Bognar, 21.
Il «Maresa Galli Quartet», oltre che dalla vocalist, è formato da   Enzo Amazio alla chitarra, Massimo Mercogliano al basso e Ciro Troise alla batteria. L’ensemble eseguirà celebri standard e composizioni originali, in un viaggio sonoro tra swing e latin jazz.
«Il jazz è come un gioco a carte scoperte – dichiara Enzo Amazio –  mette a nudo la tua personalità».
Il programma annovera brani di grande impatto, da “Tenderly” (W.Gross/J.Lawrence) a “All Of Me (G.Marks/S.Simons)”, da “How Insensitive” (N. Gimbel/V.de Moraes/A.C.Jobim) a “The Man I love” (G.Gershwin/I.Gershwin), da “My Funny Valentine” (R.Rodgers/L.Hart) a “A Night in Tunisia” (D.Gillespie/F.Paparelli), da “As time goes by” (H.Hupfeld) a “This Masquerade” (L.Russell), da “’Round Midnight” (T.Monk/C.Williams/B.Hanighen) a “Don’t get around much anymore” (D.Ellington/B.Russell).
Spazio per i virtuosismi dei  quattro musicisti che apprezzatissimi,  suonano in diverse formazioni e progetti musicali e teatrali.
Ed ecco gli ultimi due “soli”:
«Il jazz – afferma Massimo Mercogliano – è qualcosa che è in bilico tra la coscienza e l’incoscienza».
A concludere è Ciro Troise:  «È sempre un’emozione suonare un repertorio jazz per un pubblico numeroso e sul palco di  un Teatro!. Emozioni nuove e ancora più nuove improvvisazioni da condividere».

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.