Per diventare grandi si parte da una piattaforma: Quella del Teatro di San Carlo

0

Cosa farai da grande? è la domanda ricorrente cui i bambini rispondono con la spensieratezza e la fantasia di cui soli sono capaci, ed è il titolo dell’iniziativa con cui il Teatro di San Carlo spalanca virtualmente le porte del suo Museo ai più piccoli, con degli smart meeting online, per un viaggio alla scoperta delle arti e dei mestieri del mondo del teatro d’opera.
La mostra Fiabe al Museo diventerà il set di alcuni incontri molto speciali con maestranze e artisti del Teatro San Carlo di Napoli che sveleranno i segreti della propria professione e guideranno i giovanissimi partecipanti in un percorso divertente ed interattivo.
Ogni domenica mattina, a partire dal 10 gennaio 2021 e secondo il calendario previsto, sul sito del teatro sarà disponibile on demand un nuovo incontro dei sette previsti, ognuno dedicato ad un mestiere: bozzetti, sotto la guida esperta della direttrice della sartoria; canto, insieme al Direttore del coro di voci bianche; strumento musicale, ispirati dalla performance di uno dei maestri d’orchestra; danza, sui passi di uno dei ballerini; costumi, con la supervisione di una delle abili sarte; trucco di scena, seguendo il tutorial delle truccatrici professioniste; infine, storia del teatro. In palio bonus e premi.

Il progetto è particolarmente consigliato ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, dai 6 ai 13 anni circa, e sarà possibile iscriversi attraverso la piattaforma on-demand del sito ufficiale del teatro, cliccando sul tasto acquista (https://shop.teatrosancarlo.it/it/video-on-demand/141-cosa-vuoi-fare-da-grande.html ) presente nella pagina dedicata al progetto (https://www.teatrosancarlo.it/it/spettacoli/cosa-farai-da-grande-memus.html ).

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.