SIEDAS: Diritto delle Arti e dello Spettacolo

0

Con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, del Comune di Torino e del Consiglio Nazionale Forense, prenderà il via il 13 Ottobre l’ottava assemblea nazionale della SIEDAS, organizzazione che riunisce gli esperti di diritto delle Arti e dello Spettacolo di tutta Italia.
I lavori si protrarranno per tre giorni, alternandosi i momenti di convegno agli eventi musicali previsti per la serata del 14, riservata ai LAB che si svolgeranno in piazza Vittorio Veneto. Media Partners della manifestazione la rivista culturale Arti e Spettacolo, e Radio Radicale.
L’apertura dei lavori sarà affidata a Fabio Dell’Aversana, musicologo e presidente SIEDAS, i saluti istituzionali a Vittoria Poggio, Assessore alla  Cultura, Turismo e Commercio Regione Piemonte, a Michela Favaro, Vicesindaca del Comune di Torino, e a Cristina Mossino, Responsabile del Settore Legale e Risorse Umane della Fondazione Torino Musei.
L’assemblea entrerà poi nel vivo a partire dal pomeriggio del 13 con con le relazioni di Giulio Rapetti Mogol, Presidente onorario SIAE; Mario Lavezzi, Delegato Assemblea Generale SIAE; Francesca Ferrari, Esperto in Materia IP e tutela consumatori Rappresentanza Italiana Permanente all’Unione Europea; Alessandra Gallone, Consigliera Ministro Università e Ricerca Delegata per l’Alta Formazione Artistica e Musicale; Giovanna Cassese, Presidente CNAM – Consiglio Nazionale Alta Formazione Artistica e Musicale. Si alterneranno poi negli interventi esponenti dei vari enti e associazioni di settore, fino alla consegna dell’Emeritato SIEDAS, quest’anno tributato a Domenico Piraina, Direttore Cultura del Comune di Milano. Alle 18,30 la consegna di tre importanti Premi alla carriera, a Marco Ricolfi per la sezione diritto, Ugo Nespolo per la sezione arti, e Arturo Brachetti per la sezione spettacolo.

Dedicata alle subculture la seconda giornata di lavori, che verrà inaugurata dall’intervento di Mariarosaria Santangelo, Segretario generale SIEDAS, e culminerà in serata con i dj set previsti in piazza Vittorio Veneto, dove ci sarà ampio spazio per la musica soul, rythm & blues, ska, rocksteady e britpop con il dj set SUBCULTURA. L’evento avrà inizio a partire dalle 19.00 con i djs di “Piazza Statuto Mod” per proseguire dalle 22.00 con le esibizioni di 4 djs provenienti dalle varie scene sottoculturali italiane. Si alterneranno infatti ai giradischi: Roberta (OMT), Henry (Milano Mods), Fulci (Subcultura l:lmn) e Lord Cumiana (Piazza Statuto Mod).

La sessione conclusiva dell’ Assemblea si terrà domenica 15 Ottobre a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Azzurra dell’Accademia Albertina di Belle Arti: nel corso dell’incontro, dedicato esclusivamente ai soci, sarà tracciato un bilancio dell’anno che volge al termine e saranno esposti i progetti di cui ci si occuperà nell’anno sociale che sta per iniziare. L’intervento di apertura è affidato a Francesca Salvato, Consigliere direttivo SIEDAS. Dopo la chiusura dei lavori, light lunch e visita guidata in Pinacoteca all’ Accademia Albertina delle Belle Arti  sotto la guida di Enrico Zanellati.
È ancora possibile iscriversi alle Sessioni pubbliche inviando una mail all’indirizzo assembleanazionale@siedas.it.
Tutti gli aggiornamenti sull’Assemblea Nazionale sono reperibili sui social ufficiali di SIEDAS.

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.