Sanseverino Young Art: arte e musica

0

Il 23 ottobre scorso si è aperta la prima edizione del Sanseverino Young Art, un concorso artistico che ha coinvolto studenti e studentesse dei Licei Artistici e Musicali di tutta la Campania.
Il progetto, ideato dalla dott.ssa Vincenza Cavaliere, Vice Sindaco di Mercato San Severino, in partenariato con la Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra e il Liceo Sabatini Menna di Salerno, prevede anche l’esposizione delle 150 opere provenienti dai licei artistici in una mostra ad ingresso libero fruibile al pubblico fino al 30 novembre, presso lo scenografico quadriportico del Palazzo di Città di Mercato San Severino,
Due commissioni di prestigio sono state chiamate a valutare il talento di questi e queste giovani: quadri, sculture, installazioni, opere grafiche saranno esaminate il prossimo 28 ottobre da una giuria presieduta dal Prof. Giorgio Grasso – critico d’arte e docente universitario, curatore di esposizioni di arte nazionali ed internazionali – e composta dal Maestro Ciro Palumbo e dal Dott. Tani Russo. Le audizioni musicali, invece, avranno luogo presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città giovedì 26 e venerdì 27  e saranno presiedute dal Maestro Nicola Samale, compositore, direttore d’orchestra e musicologo, coadiuvato dai maestri Dario Ascoli e Alessandro Crosta.

Le premiazioni avverranno sabato 28 ottobre alle ore 17 presso il Teatro Comunale di Mercato San Severino e prevedono importanti riconoscimenti resi possibili dalla sensibilità degli sponsor.

Emma Amarilli Ascoli

Stampa
Share.

About Author

Comments are closed.